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CONDIZIONI GENERALI

“CLIENTI/INDIVIDUALI – AGENZIE DI VIAGGI/TOUR OPERATOR – AGENZIE MICE”

Gentile Cliente e Partners,
desideriamo informarVi, ai sensi dell’articolo 13 del Codice sulla privacy (D. Legisl.196/2003), che il trattamento dei Vs dati personali avverrà con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.
Il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:
1. per adempiere all’obbligo previsto dall’articolo 109 del R.D. 18.6.1931 n. 773, che ci impone di registrare e comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati
2. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali;
3. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati;
4. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso il nostro albergo;
5. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate.
Desideriamo inoltre informarVi che il conferimento dei Vs dati per i trattamenti di cui ai punti 1 e 2 è obbligatorio, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarVi nel nostro albergo o fornire i servizi richiesti. Il consenso potrà comunque essere successivamente revocato opponendosi ai trattamenti.
Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Voi riconosciuti dall’articolo 7 del Codice sulla privacy (D. Legisl. 196/2003), potrete rivolgerVi al Titolare del trattamenti dati.

Info varie:
Check in dopo le 14.00 – Check out entro le 10.00 (late Check-out possibile dietro richiesta e previa disponibibilità della/e camera/e pagando un extra)
Colazione: 07.30/10.30 – Pranzo 12.30/15.00 – Cena 19.30/22.30
Piscina 09.00/19.00
Wellness Area: 15.00/19.00
Wi-Fi: free

 

“CLIENTI/INDIVIDUALI”

1) SERVIZIO DI PRENOTAZIONE
I servizi di prenotazione online, via telefono o via e-mail hanno lo scopo di offrire ai Clienti individuali la possibilità di consultare la disponibilità delle camere nell’Hotel e di poter prenotare una camera. Entro 24 ore dalla richiesta, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della prenotazione da parte dell’Hotel la quale sarà pertanto vincolante e si dovrà perfezionare attraverso il pagamento da parte del Cliente tramite bonifico o carta di credito con l’invio del 30% di acconto. Il Cliente dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto all’Hotel l’eventuale presenza di errori.
In caso di prenotazione con qualche offerta attiva, tipo la Free Nights (8=7 oppure 5=4 con una notte gratuita inserita nell’offerta) la gratuità della notte si applica sempre all’ultimo pernottamento del soggiorno.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE
Non è previsto alcun tipo di addebito sulla carta di credito o penale se la cancellazione ha luogo entro 48 ore prima del giorno di arrivo presso l’Hotel (2 giorni prima – ora locale dell’hotel). Se la cancellazione viene fatta durante le 48 ore precedenti l’arrivo, verrà addebitato sulla carta di credito il costo della prima notte della prenotazione come “penale di No Show” o trattenuto parte dell’acconto del 30% già versato al momento della prenotazione.

3) MINORI
I minori, di età inferiore ai 18 anni, che soggiornano presso l’Hotel devono essere accompagnati dai loro genitori, insegnanti o altri adulti debitamente autorizzati. Lo staff dell’Hotel potrà richiedere la documentazione atta a identificare adulti quali i genitori/gli insegnanti come persone autorizzate. Inoltre i minori di 18 anni non potranno accedere all’Area Wellness dell’Hotel.

4) PREZZI (IVA e TASSA DI SOGGIORNO)
I prezzi mostrati al momento della prenotazione includono l’IVA (o tassa equivalente) secondo l’aliquota in vigore. La Tassa di Soggiorno pari ad € 1,5 a notte (fino ad un massimo di 4 pernottamenti consecutivi) va sempre pagata in Hotel al momento della partenza (esenzioni come da Art. 5 del regolamento del Comune di Noto).

5) AUTORIZZAZIONE ALL’ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO
a. La riscossione del pagamento dell’importo indicato al momento della prenotazione avrà luogo automaticamente da parte dell’Hotel al momento della conferma dei servizi.
b. Effettuando la prenotazione (tramite il sistema presente nel sito web, via telefono o via e-mail) ed accettando automaticamente questi Termini e Condizioni Generali, l’utente autorizza espressamente l’Hotel a prelevare automaticamente la somma necessaria al pagamento dei servizi o all’addebito di eventuale penale attraverso i dati della carta di credito da lui fornita al momento della prenotazione della camera. L’Hotel informerà l’utente dell’esatto importo che sarà prelevato prima dell’addebito.
c. L’Hotel manterrà i dettagli della carta di credito dell’utente per il periodo necessario a verificare che i costi aggiuntivi in cui l’utente sia incorso siano saldati per intero, penali incluse.
d. Dopo verifica da parte dell’Hotel dell’avvenuto pagamento di tutti i servizi utilizzati da parte dell’utente l’Hotel cancellerà tutti i dettagli della carta di credito dell’utente.
e. L’utente dichiara di essere titolare della carta di credito fornita per il pagamento dei servizi erogati dall’Hotel.

6) ANIMALI
Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi solo se espressamente autorizzati prima e nella conferma di prenotazione. Gli animali possono essere di taglia piccola e comunque con un peso non superiore a 20Kg.
Gli animali non possono essere lasciati negli alloggi in mancanza di persone atte ad accudirli. Ciò al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri ospiti. Tale condizione è essenziale per i possessori di animali domestici ed il mancato rispetto della stessa, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e fatto salvo ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata. Qualora quest’ultima non bastasse alla copertura dei danni subiti, si richiederà al consumatore di pagare la differenza con l’eventuale addebito sulla carta di credito usata al momento della prenotazione.

7) FORO COMPETENTE
Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente il Foro di Siracusa.

“Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione on line”
Con il compimento della prenotazione online o tramite la e-mail il Cliente approva e dichiara di accettare le condizioni contrattuali generali di prenotazione qui previste e disciplinate negli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.

 

“AGENZIE DI VIAGGI/TOUR OPERATOR”

Per le Agenzie di Viaggi e Tour Operator che prenotano gli “Individuali” valgono le stesse condizioni previste prima per i “CLIENTI” mentre per le prenotazioni che riguardano i “GRUPPI” valgono per i punti 1, 2 e 3 le condizioni a seguire (rimanendo invariati gli altri punti 4,5,6,7 previsti nella sezione CLIENTI/INDIVIDUALI):

1) SERVIZIO DI PRENOTAZIONE
I servizi di prenotazione hanno lo scopo di offrire ai Ns gentili partners Agenzia di Viaggi/Tour Operator  la possibilità di consultare la disponibilità delle camere nell’Hotel e di poter prenotare le camere o il passaggio lunch per il gruppo composto da almeno 25 persone. Una volta ricevuta la conferma della disponibilità e della prenotazione del Gruppo da parte dell’Hotel, l’Agenzia di Viaggi/Tour Operator dovrà perfezionare entro 2 giorni la prenotazione stessa attraverso l’invio dell’acconto del 30% tramite bonifico bancario o carta di credito. L’Agenzia di Viaggi/Tour Operator dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto all’Hotel l’eventuale presenza di errori. Senza l’acconto del 30% la prenotazione del Gruppo non si riterrà confermata e l’Hotel non sarà responsabile di alcun danno nei confornti dell’Agenzia di Viaggi/Tour Operator ne nei confronti del Cliente. Il saldo della prenotazione dovrà avvenire 8 giorni prima della data prevista di arrivo del Gruppo (se non diversamente accordato/concordato dall’Hotel); senza il saldo i gentili graditi Clienti non potranno accedere nell’Hotel e nessun danno o richiesta potrà essere imputato all’Hotel, pertanto la mancanza dell’acconto e del saldo sollevano l’Hotel da qualsiasi obbligo del servizio e da qualsiasi danno sia da parte dell’Agenzia/Tour Operator che dai clienti del gruppo. Per i Gruppi Scuola al momento del loro arrivo in hotel verrà rischiesta la somma di € 10.00 per studente come deposito cauzionale a copertura di eventuali danni o disservizi, somma che verrà restituita al termine della partenza previa verifica.
In caso di prenotazione con qualche offerta attiva, tipo la Free Nights (8=7 oppure 5=4 con una notte gratuita inserita nell’offerta) la gratuità della notte si applica sempre all’ultimo pernottamento del soggiorno.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE
Se la cancellazione ha luogo entro 48 ore prima del giorno di arrivo presso l’Hotel (2 giorni prima – ora locale dell’hotel) L’Hotel sarà libero di addebitare come penale all’Agenzia di Viaggi/Tour Operator l’intero importo del soggiorno. In caso di cancellazione, comunque l’acconto del 30% non verrà rimborsato dall’Hotel.

3) AUTORIZZAZIONE ALL’ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO
Qualora l’Agenzia di Viaggi o il Tour Operator forniscono una carta di credito utile al pagamento valgono le seguenti condizioni:
a. La riscossione del pagamento dell’importo indicato al momento della prenotazione avrà luogo automaticamente da parte dell’Hotel al momento della conferma dei servizi.
b. Effettuando la prenotazione del Gruppo ed accettando automaticamente questi Termini e Condizioni Generali, l’Agenzia di Viaggi/Tour Operator autorizzano espressamente l’Hotel a prelevare automaticamente la somma necessaria al pagamento dei servizi o all’addebito di eventuale penale attraverso i dati della carta di credito da loro fornita al momento della prenotazione del gruppo. L’Hotel informerà l’Agenzia di Viaggi/Tour Operator dell’esatto importo che sarà prelevato prima dell’addebito.
c. L’Hotel manterrà i dettagli della carta di credito dell’utente per il periodo necessario a verificare che i costi aggiuntivi in cui l’Agenzia di Viaggi/Tour Operator sia incorso siano saldati per intero, penali incluse.
d. Dopo verifica da parte dell’Hotel dell’avvenuto pagamento di tutti i servizi utilizzati da parte dell’Agenzia di Viaggi/Tour Operator l’Hotel cancellerà tutti i dettagli della carta di credito.
e. L’Agenzia di Viaggi/Tour Operator dichiarano di essere titolari della carta di credito fornita per il pagamento dei servizi erogati dall’Hotel.

“Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione”
Con il compimento della prenotazione Gruppi l’Agenzia di Viaggi/Tour Operator approva e dichiara di accettare le condizioni contrattuali generali di prenotazione qui previste e disciplinate negli articoli 1, 2, 3 della sezione Agenzie di Viaggi/Tour Operator e gli articoli 3, 4, 6, 7 della sezione Clienti/Individuali.

 

“AGENZIE MICE (Meeting Incentive Congress Exhibition)”

Per le Agenzie che prenotano servizi MICE (Meeting Incentive Congress Exhibition) si applicano le seguenti condizioni:

1) SERVIZIO DI PRENOTAZIONE
I servizi di prenotazione MICE hanno lo scopo di offrire ai Ns gentili partners la possibilità di consultare la disponibilità realizzative di un attività legata ll’ambito MICE (sale conferenza, attrezzatura tecnica, coffee break, luch, dinner, camere e servizi vari) e di poter prenotare il servizio richiesto. Una volta ricevuta la conferma della disponibilità e della prenotazione da parte dell’Hotel, l’Agenzia MICE dovrà perfezionare entro 2 giorni la prenotazione stessa attraverso l’invio dell’acconto del 30% tramite bonifico bancario o carta di credito. L’Agenzia MICE dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto all’Hotel l’eventuale presenza di errori. Senza l’acconto del 30% la prenotazione non si riterrà confermata e l’Hotel non sarà responsabile di alcun danno nei confornti dell’Agenzia MICE ne nei confronti del Cliente. Il saldo della prenotazione dovrà avvenire 8 giorni prima della data prevista del servizio richiesto (se non diversamente accordato/concordato dall’Hotel); senza il saldo i gentili graditi Clienti non potranno usufruire dei servizi richiesti e nessun danno o richiesta potrà essere imputato all’Hotel, pertanto la mancanza dell’acconto e del saldo sollevano l’Hotel da qualsiasi obbligo del servizio e da qualsiasi danno sia da parte dell’Agenzia MICE che dal cliente.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE
Se la cancellazione ha luogo entro 48 ore prima del giorno di arrivo presso l’Hotel (2 giorni prima – ora locale dell’hotel) L’Hotel sarà libero di addebitare come penale all’Agenzia MICE l’intero importo del servizio richiesto. In caso di cancellazione, comunque l’acconto del 30% non verrà rimborsato dall’Hotel.

3) AUTORIZZAZIONE ALL’ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO
Qualora l’Agenzia MICE fornisca una carta di credito utile al pagamento valgono le seguenti condizioni:
a. La riscossione del pagamento dell’importo indicato al momento della prenotazione avrà luogo automaticamente da parte dell’Hotel al momento della conferma dei servizi.
b. Effettuando la prenotazione del Gruppo ed accettando automaticamente questi Termini e Condizioni Generali, l’Agenzia MICE autorizza espressamente l’Hotel a prelevare automaticamente la somma necessaria al pagamento dei servizi o all’addebito di eventuale penale attraverso i dati della carta di credito da loro fornita al momento della prenotazione del gruppo. L’Hotel informerà l’Agenzia MICE dell’esatto importo che sarà prelevato prima dell’addebito.
c. L’Hotel manterrà i dettagli della carta di credito dell’utente per il periodo necessario a verificare che i costi aggiuntivi in cui l’Agenzia MICE sia incorso siano saldati per intero.
d. Dopo verifica da parte dell’Hotel dell’avvenuto pagamento di tutti i servizi utilizzati da parte dell’Agenzia MICE l’Hotel cancellerà tutti i dettagli della carta di credito, penali incluse.
e. L’Agenzia MICE dichiara di essere titolare della carta di credito fornita per il pagamento dei servizi erogati dall’Hotel.

“Accettazione delle condizioni contrattuali generali di prenotazione”
Con il compimento della prenotazione l’Agenzia MICE approva e dichiara di accettare le condizioni contrattuali generali di prenotazione qui previste e disciplinate negli articoli 1, 2, 3 della sezione Agenzie MICE e gli articoli 3, 4, 6, 7 della sezione Clienti/Individuali.

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