CENTRO BENESSERE VINTAGE, TRA BENESSERE E RELAX

All’interno dell’hotel una parte è dedicata all’area benessere, alla cura e alla bellezza del corpo e della mente. Piscina idromassaggio riscaldata con getti per il massaggio della zona cervicale e lombare, sauna finlandese, bagno turco, docce cromo terapiche e percorso Kneipp, sono alcuni dei servizi che possiamo offrire ai nostri clienti, in un ambiente confortevole e sicuro curati da personale altamente specializzato

 

IDROMASSAGGIO RISCALDATO

Una piccola cascata di acqua calda ed il piacevole idromassaggio nella piscina per 8 persone; un luogo eccellente per sciogliere la muscolatura e lo stress delle intense giornate. Attraverso l’idromassaggio ed i getti d’acqua si avrà un ottimo massaggio cervicale e lombare rilassando il sistema nervoso, migliora la circolazione ed attenuando i dolori articolari e muscolari.

 

PERCORSO KNEIPP

Per stimolare l’apparato circolatorio tonificando e rinvigorendo il proprio corpo il percorso Kneipp è perfettamente consigliato; una cura idroterapica, che sfrutta le proprietà terapeutiche dell’acqua. In modo alternato, si camminerà in due vasche di acqua calda e acqua fredda, dove la pavimentazione, costituita da pietre speciali, massaggerà i vostri piedi. Le immersioni, provocando uno shock termico, andranno a stimolare la circolazione sanguigna e ridurranno gonfiore e senso di pesantezza alle gambe, stimolando il sistema immunitario. Ottimo rimedio contro la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.

 

SAUNA FINLANDESE ED IL BAGNO TURCO

Si potrà scegliere tra la sauna finlandese o il bagno turco. Il caldo forte e secco della Sauna aiuta il rilassamento del corpo ed abbassa i livelli di stress che ognuno di noi accumula durante le proprie giornate. La sauna finlandese è particolarmente indicata agli sportivi, che grazie all’utilizzo del forte calore si aiuta il corpo ad espellere l’acido lattico svolgendo un naturale effetto decontratturante sui muscoli. Ideale per alleviare traumi muscolari o osteoarticolari favorendo anche un’azione antibatterica rafforzando il sistema immunitario. Il Bagno Turco si differenzia dalla sauna per la presenza del vapore. Le temperature più basse e la forte umidità permettono di sudare maggiormente eliminando le tossine della pelle. Il vapore, inoltre sarà un rimedio naturale per regolare e stabilizzare la pressione, migliorando le affezioni delle vie respiratorie.

 

DOCCE CROMOTERAPICHE

Il percorso benessere prosegue con le docce cromo terapiche, dove i benefici dell’acqua sono migliorati da colori e aromi, che combattono lo stress. L’alternanza del getto d’acqua, calda e fredda, rassoda i tessuti, con positivi effetti per gambe, glutei e addominali.